martedì 2 giugno 2015

Notturno primaverile




Eccoci qua,
e' buio e mi godo il terrazzino, nascosta dietro la mia fida tendina in vimini, tra vasi di fiori e erbe aromatiche. Luce spenta, un incenso acceso da mio marito per coccolarmi un po'.
Mi sono anche portata una sdraio dal giardino e ho dato il via alla musica da telefonino, stile filodiffusione.
Inutile mentire a se stessi, mi sento già in vacanza.
In realtà mi aspetta una settimana di fuoco tra impegni di lavoro, recite di fine anno scolastico, saggi e  chiusura di varie attività.
 Quest'anno, con l'arrivo della Primavera, ho lavorato molto all'allestimento del mio balconcino.


Vorrei che diventasse un angolino di campagna un passo oltre la portafinestra, la mia quarta dimensione, il rifugio per ricaricarmi, la mia personale bolla verde in un paese sempre più costruito.
 Siccome a mamma e bimbi piace tanto allestire e seguire un piccolo orto estivo,  qui in mezzo ai vasi con i gerani e le micro campanule colorate ci sono anche le nursery per i nostri esperimenti orticoli e piccoli vasi con svariate aromatiche.
E' estremamente divertente spedire i bimbi a raccogliere le erbe all'ora di cena per completare una frittata o per profumare un piatto di verdure, sono carini mentre spulciano le piantine alla ricerca della fogliolina più adatta.
Questa mattina, mentre vigeva l'ora dei compiti, sono uscita a caccia: tra orto e terrazza sono riuscita a raccogliere tanto basilico da fare un pesto home made, che soddisfazione!
 Accidenti, l'incenso e' finito, stanno arrivando le zanzare e.....mi è venuta una mezza idea di preparare una torta!
A presto, Cristina

Nessun commento:

Posta un commento